Ieri sera, intorno alle 20:30, un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto presso il supermercato Esselunga di via Verdi a seguito di una segnalazione di rapina. L’intervento ha portato all’arresto di un cinquantenne italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti furti.
La dinamica dei fatti, ricostruita grazie alle testimonianze raccolte sul posto, ha visto una cassiera notare un uomo intento a prelevare diverse birre dal reparto alcolici, occultandole nel proprio zaino, per poi pagare solamente una birra all’uscita. Le guardie giurate in servizio, riconoscendo l’individuo come un volto noto per precedenti episodi di taccheggio, hanno tentato di fermarlo per recuperare la merce.
A quel punto, l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha reagito con violenza, spintonando e aggredendo una delle guardie giurate nel tentativo di fuggire. Nonostante la sua resistenza, è stato bloccato dalle guardie giurate fino all’arrivo dei militari del servizio “Strade Sicure” e delle volanti della Polizia di Stato.
Anche dopo l’intervento delle forze dell’ordine, il cinquantenne ha continuato a mantenere una condotta molesta, offendendo e minacciando ripetutamente i poliziotti e spintonandoli per eludere il controllo.
Per queste ragioni, l’uomo è stato fermato e accompagnato in Questura per l’identificazione. Al termine delle procedure di fotosegnalamento, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, sanzionato per ubriachezza molesta e infine arrestato per rapina impropria.