Consegna a domicilio hashish e cocaina, poi picchia i carabinieri: arrestato 21enne

0

Un ragazzo italiano di 21 anni, residente in provincia, è stato arrestato dai Carabinieri di Fontanellato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine nel paese. I militari hanno notato il giovane che, alla vista della pattuglia, ha cambiato repentinamente direzione, dirigendosi con fare sospetto verso una struttura ricettiva. Il suo atteggiamento, caratterizzato da continui sguardi all’indietro verso i Carabinieri, ha insospettito ulteriormente gli operanti.

All’interno della sala d’accoglienza della struttura, i Carabinieri hanno tentato di fermarlo per un controllo. A quel punto, il 21enne ha cercato di eludere l’identificazione lanciando una busta sotto un divano e tentando la fuga, opponendo resistenza con calci e pugni. I militari sono riusciti a bloccarlo a fatica.

La perquisizione ha permesso di rinvenire nel suo portafogli cinque involucri termosaldati contenenti complessivamente 1,22 grammi di cocaina e una bustina di cellophane con 1,13 grammi di hashish. La busta nascosta sotto il divano conteneva ulteriori 8 grammi di cocaina, suddivisi in 15 dosi.

Il giovane è stato immediatamente arrestato e, a seguito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.