La Polizia di Stato ha denunciato nel pomeriggio di ieri un uomo di 38 anni, italiano e residente a Parma, resosi responsabile del reato di minaccia aggravata nei confronti della madre. L’episodio è avvenuto in seguito a una lite scoppiata per futili motivi in piazzale Pablo.
Le Volanti della Questura sono intervenute sul posto dopo una segnalazione alla centrale operativa che indicava una lite in corso tra un ragazzo e due donne in strada. All’arrivo degli agenti, è emerso che a richiedere l’intervento era stato un passante. Quest’ultimo, notando un uomo che aggrediva verbalmente in modo aggressivo una delle due signore – poi rivelatasi essere la madre dell’aggressore – aveva allertato la polizia ed era intervenuto per placare gli animi.
Durante il tentativo di interruzione della lite da parte del passante, l’aggressore si è rivolto a lui, estraendo dalla cintura e puntandogli contro una pistola. L’uomo lo ha minacciato intimandogli di allontanarsi, sostenendo che non avrebbe dovuto intromettersi in questioni familiari.
All’arrivo delle pattuglie, l’uomo è stato prontamente bloccato e identificato dagli operatori. I poliziotti hanno accertato che l’arma brandita era una pistola spray al peperoncino, la quale, tuttavia, richiamava l’aspetto di una vera arma da fuoco. L’oggetto è stato immediatamente sequestrato.
Il 38enne, pur risultando incensurato, è noto per essere abitualmente dedito al consumo di sostanze stupefacenti. È stato condotto in Questura e, al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata.














































