Ubriaco, distrugge un bus poi aggredisce il padre: arrestato 37enne

0

Momenti di grande paura martedì sera a Caprara, frazione di Campegine: un 37enne in evidente stato di alterazione psicofisica, già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico, danneggiando un mezzo comunale e tentando di aggredire il padre. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze peggiori.

L’allarme è scattato in tarda serata, quando diverse segnalazioni al 112 hanno richiesto l’intervento delle pattuglie. Inizialmente, un automobilista di passaggio tra Poviglio e Campegine ha segnalato la presenza di un uomo a torso nudo che, presumibilmente ubriaco, urlava e colpiva le auto in transito, inclusa la sua. Poco dopo, una seconda chiamata ha dirottato i militari a Caprara, dove l’uomo, visibilmente fuori controllo, stava inveendo contro il proprio padre in strada, costringendo i residenti, impauriti dalla sua furia, a barricarsi in casa e a chiedere aiuto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto, supportati da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Guastalla. All’arrivo delle forze dell’ordine, la situazione era ancora tesa: il 37enne aveva già danneggiato gravemente uno scuolabus Iveco del Comune di Campegine, ritrovato con vetri rotti e visibili ammaccature alla carrozzeria posteriore. Nonostante la presenza dei militari, l’uomo ha continuato a minacciare il padre, uscito nel frattempo di casa.

Grazie all’azione congiunta e decisa delle pattuglie, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il 37enne. L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di danneggiamento aggravato