Gravissimo incidente stradale mercoledì mattina in A1, nel tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola. Poco dopo le 11, al chilometro 91 in direzione Milano, un violento tamponamento tra due camion ha causato la morte di uno dei camionisti coinvolti: l’uomo, rimasto incastrato nell’abitacolo, è morto sul colpo.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul luogo dell’incidente è giunto l’elisoccorso, decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma. Due squadre dei vigili del fuoco di Parma hanno lavorato incessantemente per cercare di liberare il camionista dalle lamiere.
Presenti anche l’ambulanza infermieristica e l’automedica di Fidenza, oltre alla polizia stradale, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Nonostante la rapidità dei soccorsi e l’impegno dei sanitari, l’elisoccorso è ripartito verso l’Ospedale Maggiore senza alcun trasporto, confermando la tragica notizia del decesso sul posto.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico autostradale. Quattro chilometri di coda a partire dal chilometro 90 in direzione Milano. Code si sono formate anche nella direzione opposta, verso Bologna, a causa di curiosi che rallentavano per osservare la scena.