OndreijkA eroe salvezza, Pellegrino meraviglia. Le pagelle

0

OndreijkA eroe salvezza, Pellegrino meraviglia. Le pagelle di Atalanta Parma.

Suzuki 7: Sui due gol non ha colpa, ma in almeno tre occasioni tiene a galla il Parma. La sua stagione è stata in salita., ma stasera ha dato una grande dimostrazione di maturità.

Balogh 5,5: Deve ringraziare Ondreijka che la raddrizza, perchè in coscienza ha il primo gol di Maldini, nel secondo finisce in mezzo con Circati, poi patisce parecchio facendosi bucare dalle spalle.

Circati 6,5: A parte la sbavatura in coabitazione con Balogh, fa tutto quello che può per tenere in piedi una difesa che stasera traballa un po. Neutralizza Retegui, e non è da tutto. Coraggioso anche nelle imbucate offensive.

Valenti 6: Non è perfetto sui gol. Per il resto della gara soffre un po, senza sbavature ma dando l’impressione di non sentirsi troppo sicuro.

Delprato 7: Stasera ri riscopre esterno sinistro. Capitano di una stagione complicatissima regala l’ennesima gara solida, di testa, anima e cuore. Soffre un po i due minuti di follia, ma non si scoraggia mai.

Sohm 6,5: Solito furino in mezzo al campo, i suoi strappi fanno sempre paura. Nel primo tempo quando è più lucido mette Bonny davanti alla porta dopo aver cercato il gol lui stesso. Campionato da serie A il suo (dal 78′ Estevez sv).

Keita sv (dal 9′ Bernabé 7: Entra a freddo e probabilmente senza avere così tanti minuti nelle gambe, ma si piazza davanti alla difesa e fa la diga. Nel primo tempo gira un po a vuoto, nel secondo sale in cattedra e mette la zampa nel secondo gol).

Hernani 6: Un tempo non brillante ma intelligente, in cui tiene la palla e la gioca con oculatezza (dal 46′ Ondreijka 8: Vorresti sparargli quando tutto solo spara addosso a Carnesecchi, si fa perdonare al primo di recuperando sigillando la salvezza. Considerato che aveva già trovato il gol del pareggio, una statua in piazza ci starebbe).

Valeri 5,5: Gioca solo un tempo, ma pare davvero soffrire Bellanova. Fatica a farsi vedere davanti e lascia buchi dietro. (dal 46′ Hainaut 7,5: entra con una grinta pazzesca, schiaccia sull’acceleratore e non toglie mai la gamba. Suo il primo gol, che spinge il Parma a crederci).

Bonny 7: Gara generosissima, si fa in sette, cerca il gol, cerca di tenere alta la squadra, dialoga con Pellegrino e apre gli spazi ai compagni. (dall’87 Cancellieri sv).

Pellegrino 7,5: Gli manca il gol anche se lo sfiora. Ma si trova alla perfezione con Bonny, lotta per due, combatte, sgroppa, cerca strappi e giocate, libera spazi, manda in rete i compagni. Strepitoso.

Chivu (in panchina Gagliardi) 7: Nel primo tempo il Parma non ha deluso, ma due errori l’hanno punito. Lui ci mette la voglia di cambiare e andare a vincerla. E ce la fa.