”Fate silenzio”: prima lo massacrano di botte, poi lo derubano. Arrestati tre giovani

0

In tre, visibilmente ubriachi, prima hanno colpito con pugni e schiaffi un 24enne di Parma che gli aveva chiesto di smetterla di disturbare i passeggeri a bordo di un treno regionale. Poi una volta giunti alla stazione di Sant’Ilario d’Enza, i tre aggressori sono scesi dal treno portando via il suo monopattino e uno zaino contenente effetti personali, tra cui un computer Apple.

La vittima, nel tentativo di recuperare i propri beni, è stata ulteriormente colpita alla mano con una bottiglia, fortunatamente senza gravi conseguenze. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 18.30 e i carabinieri di Montecchio Emilia sono riusciti a rintracciare i tre aggressori grazie alla geolocalizzazione del computer rubato alla vittima.

Inizialmente gli investigatori hanno individuato una Lancia Y con cinque persone a bordo: il conducente, un 24enne di Campegine (Reggio Emilia), un 41enne di Dosolo (Mantova), e tre uomini di 44, 33 e 32 anni, tutti residenti a Cavriago (Reggio Emilia). Perquisendo l’auto, i carabinieri hanno poi trovato la refurtiva nel bagagliaio.

Condotti in caserma per gli accertamenti, tre dei cinque – i residenti a Cavriago – sono stati riconosciuti dalla vittima come presunti responsabili della rapina. A questo punto è scattato l’arresto, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.