Folle inseguimento a colpi di pistola alle gomme: arrestato 30enne

0

Una serata di ordinaria amministrazione si è trasformata in una scena da film d’azione nei pressi del campus universitario di Parma. Un inseguimento ad alta velocità, protrattosi per circa venti chilometri, ha visto protagonisti i carabinieri e un furgone cassonato carico di refurtiva.

Tutto è iniziato a Felino, dove ignoti avevano appena svaligiato un’azienda, trafugando un ingente quantitativo di rame. L’allarme ha fatto scattare immediatamente le operazioni di ricerca dei carabinieri, che in breve tempo hanno intercettato il mezzo sospetto.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento che si è snodato per le vie della città, culminando nei pressi della rotonda antistante il Campus. Proprio in quel momento, decine di persone stavano uscendo dalle sale cinematografiche della zona, ritrovandosi inaspettatamente spettatrici di un evento tanto inatteso quanto pericoloso.

Nel tentativo di bloccare la fuga, i carabinieri non hanno esitato a esplodere alcuni colpi di pistola, mirati alle gomme del furgone. La strategia si è rivelata efficace: i pneumatici, sgonfiandosi, hanno costretto il mezzo a un’arresto forzato.

Alla guida del furgoneun uomo di trent’anni, immediatamente bloccato e tratto in arresto dai militari. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito in carcere, dove dovrà rispondere del reato di furto aggravato.