Ubriaca, molesta avventori di un bar e passanti: denunciata 51enne rumena

0

La Polizia di Stato ha denunciato una donna per resistenza a pubblico ufficiale in seguito ad un episodio registratosi nella serata di ieri. La donna è stata altresì sanzionata per ubriachezza molesta, in ordine ai seguenti fatti.

Intorno alle 19.00 di ieri sera, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio, veniva inviato dalla locale centrale operativa nei pressi di via Emilia Est, in seguito alla segnalazione della presenza di una donna in stato alterato, probabilmente per l’uso di sostanze alcoliche che si dimenava e aveva un atteggiamento molesto nei pressi di alcune abitazioni. 

I poliziotti giunti sul posto prendevano contatti con la donna cercando di portare alla calma la situazione che destava preoccupazione fra i passanti e gli abitanti del vicino condominio. Da ciò che si apprendeva dal richiedente la donna aveva  provato ad aprire delle auto in sosta riuscendo, in un caso, ad accomodarvisi all’interno. 

All’arrivo degli agenti la stessa si dimostrava poco collaborativa e si rifiutava di fornire documenti e generalità, assumendo sin da subito un atteggiamento aggressivo e violento.

In particolare, la stessa si dimenava e sbracciava, perdendo anche l’equilibrio per via della sua condizione alterata, mentre proferiva frasi offensive all’indirizzo dei presenti.

Successivamente, tale atteggiamento aggressivo proseguiva anche una volta che la donna veniva condotta in Questura dagli agenti per gli adempimenti del caso. 

In particolare, negli uffici di polizia, la donna scalciava contro il muro e, alzandosi dalla sedia ove era seduta perdeva l’equilibrio e si gettava per terra continuando a dare in escandescenza; tale atteggiamento richiedeva l’intervento dei sanitari del 118 per le cure del caso. 

Al termine dell’attività di fotosegnalamento, la donna veniva identificata per una straniera originaria della Romania di 51 anni, incensurata e denunciata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionata per ubriachezza molesta.