Donna accoltellata a San Secondo, la visita del sindaco col console tunisino: “La sua forza una luce nel buio dei femminicidio”

0

Stamattina ho accolto a Parma il Console Generale della Repubblica di Tunisia a Bologna Afif Traouli venuto per far visita a Safwa Felhi, la donna accoltellata pochi giorni fa a San Secondo Parmense e ricoverata all’Ospedale Maggiore.

“Le condizioni in ripresa di Safwa e la sua forza sono una piccola luce nel buio profondo dei femminicidi, una luce che ci auguriamo torni presto ai suoi figli, pur nella prova terribile che stanno attraversando – dice il sindaco di Parma.

A tutti noi resta, accanto al dolore, un senso di impotenza che va contrastato con un presidio sempre più forte, che investa le istituzioni, arrivi nelle famiglie e nelle comunità perché ci sia il coraggio di denunciare sempre ogni minimo atto di violenza contro le donne e si sappia fare scudo e dire basta a tutta questa violenza”.

Nel mentre la donna sta meglio, è uscita dalla Rianimazione e presto potrà incontrare i quattro figli. La Gazzetta di Parma riporta le prime dichiarazioni ai Carabinieri: la donna avrebbe detto che l’uomo non aveva mai manifestato segni di squilibrio e non si era mai reso responsabile di alcuna violenza, nemmeno verbale.