Non basta un super Suzuki, Man divora due gol: le pagelle di Parma Como.
Suzuki 6,5: Chiude alla perfezione la prospettiva della porta a Ikone nella ripresa, mentre sul gol nulla può. Dimostra du essere sempre più padrone della sua area.
Delprato 7: Inizia in difesa, finisce in attacco spingendo come un matto. Ci sarebbe anche un rigore, piuttosto solare, al 91esimo su di lui. Coraggio anima ed energia ammirevoli.
Leoni 6,5: Autorevole, sicuro, tranquillo a testa alta come un veterano. Gioca con una sicurezza incredibile, prendendosi anche alcuni rischi calcolati. Ma è talmente preciso che ha ragione lui.
Valenti 5,5: Un po più impreciso del solito, come sentisse nelle gambe l’importanza della partita. Nessun errore nero, ma sbavature che potevano costare di più.
Hainaut 6,5: Il “Nuovo” ruolo che Chivu gli ha cucito addosso gli sta addosso a pennello, e lui si fa trovare pronto. Grande corsa, grande propositivi in fase offensiva. Un po meno lucido dietro. (dal 73′ Camara 5: un paio di buoni spunti appena dentro, poi si perde. Gli sguscia via una palla sanguinosa che solo Leoni non fa trasformare in gol).
Sohm 5,5: Qualche ripiegamento, una buona idea in fase offensiva. Ma pare stanco anche lui. (dal 85′ Man 4,5: ok che corre e crea occasioni da gol. Ma se ne mangia due che gridano vendetta, e sarebbero punti pesantissimi per il Parma).
Keita 6: Prezioso, come sempre, attento nelle due fasi. Ma il Como fa densità e lui spesso si trova a rincorrere in inferiorità numerica. Dopo 15 della ripresa pare già sfinito.
Valeri 6,5: Qualche piccola sbavatura dietro, ma davanti è motore perenne e imperituro. Dopo 93 minuti ha ancora la forza di mettere Man davanti alla porta dopo una corsa eroica.
Bonny 5,5: Crea yìuna sola occasione da 100 e lode che Pellegrino schianta sulla traversa. Per il resto corre tanto, ma a vuoto. (dal 85′ Djuric ng).
Ondrejka 6,5: E’ l’uomo ovunque, davanti, indietro, in mezzo. Lotta su ogni pallone come un leone, non si risparmia mai. Oggi zero gol, ma tanto lavoro per i compagni.
Pellegrino 5,5: Ha sulla testa il gol del vantaggio nel primo tempo. Premesso che i gol li sbaglia chi cerca di farli, quello di oggi è ancora più pesanti dell’errore di Roma. (dal 73′ Benedyczak 5,5: Bentornato. Ma non pare in condizione).
All. Chivu 5,5: come a Roma, dalla panchina peggiora la gara. La squadra sembra molto in affanno, lui cerca di mettere una pezza come può, ma per i miracoli si sta attrezzando.