Da un raccordo stradale a un garage a Salso: maxi sequestro di cocaina e arresto

0

Un banale controllo stradale si è trasformato in un’importante operazione antidroga che ha portato al sequestro di 40 chili di cocaina e 189mila euro in contanti. Un uomo di 53 anni, di origini albanesi, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato fermato sul raccordo Perugia-Bettole in seguito a un inseguimento e una serie di atteggiamenti sospetti.

La vicenda ha avuto inizio quando una volante ha intimato l’alt all’uomo. Il suo comportamento ha insospettito gli agenti, dando il via a un inseguimento culminato con il fermo del veicolo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un panetto di cocaina del peso di un chilogrammo.

Le successive indagini, condotte dagli inquirenti, si sono estese fino a Salso, dove l’uomo possedeva un garage. Proprio all’interno del box, gli agenti della questura di Parma hanno fatto una scoperta ancora più significativa: sono stati rinvenuti altri 39 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 39 chili, e la considerevole somma di 189mila euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il valore totale della droga sequestrata ammonta a circa 4 milioni di euro.

Il 53enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Capanne, a Perugia, dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione congiunta delle forze dell’ordine di Perugia e Parma ha inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti nella regione.