La Polizia di Stato di Parma ha effettuato in orario pomeridiano e serale specifici servizi di controllo del territorio nel quartiere San Leonardo e nel centro cittadino, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e di un equipaggio della Polizia Locale di Parma e, nel pomeriggio di lunedì, anche con l’ausilio di una pattuglia della Squadra Mobile.
I servizi, coordinati da due funzionari della Questura e finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, al contrasto del crimine diffuso e all’immigrazione clandestina, hanno consentito di identificare 95 persone e 7 locali pubblici.
Le attività di identificazione e vigilanza hanno riguardato in particolare il quartiere San Leonardo, con particolare riferimento a via Trento e vie limitrofe, dove sono stati controllati e identificati 95 soggetti e dove sono stati effettuati ispezioni locali in n. 7 esercizi commerciali/bar, con l’ausilio della pattuglia del nucleo commercio della Polizia Locale.
Nell’ambito del controllo di un soggetto, 27enne straniero, a seguito di una serie di accertamenti, gli operatori appuravano che lo stesso era in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente di tipo hashish pari a grammi 24.7 motivo per il quale veniva indagato per detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.