Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno arrestato un 16enne, ritenuto, a seguito degli accertamenti e verifiche svolte, il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.
Secondo quanto ricostruito, nella nottata del 4 aprile, una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente, durante un servizio di prevenzione nel centro città, transitando in Via Pisacane ha notato un ragazzo che si muoveva velocemente. Il giovane, incrociando i militari, avrebbe accelerato il passo e si sarebbe girato ripetutamente indietro.
Raggiunto e identificato in un 16enne residente in città, il giovane sarebbe apparso molto nervoso e insofferente al controllo, suscitando nei Carabinieri il sospetto che potesse nascondere qualcosa di illecito addosso.
I Carabinieri hanno quindi approfondito il controllo e hanno rinvenuto, nascosti in diverse tasche dei suoi indumenti, alcune decine di grammi di hashish oltre ad oggetti solitamente utilizzati per il confezionamento e la cessione della sostanza stupefacente leggera.
A questo punto, i Carabinieri hanno avvisato i genitori del minore e lo hanno accompagnato in caserma dove, al termine degli accertamenti e dopo aver sequestrato la sostanza, risultata effettivamente hashish, lo hanno dichiarato in stato di arresto.
Come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, al termine delle procedure, il sedicenne è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della competente Autorità Giudiziaria.