I Finanzieri del Comando Provinciale di Parma hanno sequestrato oltre 8 chili di cocaina, occultata in un’automobile sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Parma.
In particolare, nella serata dello scorso 3 aprile, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio effettuati lungo le rotabili che conducono in città, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Parma ha sottoposto a controllo un’autovettura, procedendo all’identificazione del conducente che, nel corso delle operazioni, si mostrava particolarmente nervoso e agitato.
Rimossa tale copertura i finanzieri individuavano un doppiofondo appositamente ricavato, all’interno del quale venivano rinvenuti 7 panetti avvolti in buste di cellophane trasparente, per un peso complessivo di circa 8,4 kg di cocaina oltre a denaro contante per oltre 40mila euro.
Le attività di perquisizione, estese anche al luogo di dimora del soggetto, in provincia di Parma, consentivano, altresì, di rinvenire e sottoporre a sequestro anche una macchina conta banconote, smartphone e notebook.

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 750.000 euro.
Il corriere, di nazionalità albanese, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Parma, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che il 07 aprile ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.