Malore mentre rientra da un raduno a Parma: morto motociclista 56enne

0

Parma è stata l’ultima tappa del suo viaggio. Un fine settimana di festa tra motociclisti si è trasformato in tragedia per Alberto Ricca, 56enne di Soresina (Cremona), che ha perso la vita sulla via del ritorno.

Sabato, nel tardo pomeriggio, Ricca, membro del gruppo motociclistico Hells Angels Mc Cremona, si era recato alla clubhouse cremonese. Da lì, in sella alla sua Indian, aveva raggiunto Parma per partecipare a un raduno di appassionati delle due ruote.

Il destino, però, lo attendeva al rientro. Poco dopo le due di notte, giunto a Cremona, all’altezza della rotonda all’incrocio con via Picenengo, un improvviso malore non gli ha lasciato scampo. Nonostante il rapido intervento della Polizia stradale e dei sanitari del 118, per Alberto Ricca non c’è stato nulla da fare.

Conosciuto da tutti come “Lando”, per la somiglianza con Buzzanca da giovane, Alberto viveva a Soresina, nel Cremonese, insieme all’anziana madre. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore nella comunità motociclistica e in quanti lo conoscevano.

compagni del circolo hanno deciso di omaggiarlo di un ultimo saluto attraverso un post pubblicato su Facebook. Hanno poi deciso di mostrargli la loro vicinanza con un ultimo gesto aprendo una raccolta fondi per la mamma non autosufficiente:

Lando si prendeva cura da anni di sua mamma, non più autosufficiente, e vogliamo che abbia tutte le cure di cui necessita. Non mandate fiori, piuttostodonate qui in modo che sua mamma abbia tutto l’aiuto necessario.”

È possibile prendere parte a questa iniziativa, sviluppata per aiutare la madre in difficoltà dopo la perdita del figlio Lando, attraverso il link dedicato.