”Siete lenti, voglio mangiare”. E il titolare estrae una mazza: denunciato

0

Sabato sera un acceso diverbio in un’attività commerciale situata in zona Pablo ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Durante un controllo del territorio, gli agenti sono stati chiamati a sedare una disputa tra il titolare del negozio e un cliente. La discussione è scaturita dal ritardo nella consegna di un ordine effettuato in precedenza dal cliente. Esasperato per l’attesa, il cliente ha manifestato l’intenzione di risolvere il contratto e ha richiesto la restituzione dell’importo già versato.

Di fronte alle insistenti richieste del cliente, il titolare, nel tentativo di allontanarlo, ha estratto da sotto il bancone una mazza da baseball in alluminio, minacciando di usarla contro di lui qualora non avesse lasciato il locale.

Il cliente, temendo per la propria incolumità, ha immediatamente allertato la Centrale Operativa della Questura, che ha prontamente inviato una pattuglia sul posto.

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo aver ricostruito l’accaduto e raccolto le testimonianze, hanno provveduto al sequestro della mazza utilizzata per la minaccia. Al termine degli accertamenti, il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato a piede libero per il reato di minacce aggravate.