Un’ombra di mistero avvolge la morte di una donna di 60 anni, Daniela Baccolo, il cui corpo senza vita è stato scoperto ieri in un appartamento di via Ruggero, nella zona di piazzale Pablo. I carabinieri sono al lavoro per fare luce sul decesso, e al momento nessuna ipotesi è esclusa.
L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa, allarmati dai rumori provenienti dall’abitazione. Purtroppo, l’intervento dei sanitari del 118 è stato vano: al loro arrivo, la donna giaceva a terra, con indosso alcuni abiti infilati disordinatamente – come riporta l’Ansa. I due uomini presenti nell’appartamento non sono stati in grado di fornire spiegazioni chiare sull’accaduto.
La vittima viveva nell’appartamento con uno dei due uomini, mentre l’altro era lì in visita. Le indagini si concentrano ora sul contesto in cui la donna viveva, un contesto difficile, di persone fragili. I carabinieri hanno effettuato un’ispezione accurata dell’abitazione e hanno interrogato i due uomini in caserma.
L’appartamento è stato messo sotto sequestro dagli agenti giunti sul posto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei vicini di casa, spaventati da una serie di rumori provenienti dall’interno della residenza. Si sarebbe verificato anche un parapiglia che avrebbe allertato gli abitanti del cond
La donna – secondo quanto riferito all’Adnkronos da una donna residente in una palazzina limitrofa – risiedeva nell’appartamento assieme ad uno dei due individui, con cui era solita recarsi presso il Centro di salute mentale di Parma e la coppia avrebbe periodicamente ospitato individui frequentanti il centro di via Vasari.
In base alle prime ricostruzioni, nell’ultimo anno la signora avrebbe subìto un infortunio agli arti inferiori e avrebbe diradato le uscite che era solita fare con le amiche, assieme alle quali amava recarsi presso i bar del quartiere per trascorrere i pomeriggi.