I Carabinieri della Stazione di Noceto hanno arrestato un 42enne straniero ritenuto il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di un considerevole quantitativo di marijuana. La notte di giovedì 20 marzo, alle 2, una pattuglia della Stazione di Noceto impegnata nei consueti servizi preventivi, ha individuato in Via Siloni un’auto in sosta con le quattro frecce.
I militari si sono insospettiti e si sono avvicinati con cautela puntando il faro nell’abitacolo. Hanno notato la presenza di un uomo che, nel probabile tentativo di eludere il controllo, si era sdraiato sui sedili. Si trattava di un 42enne africano, domiciliato a Noceto e già conosciuto ai militari per pregresse vicende di polizia. L’uomo è stato fatto scendere dall’auto e sottoposto a controllo.
Durante l’ispezione dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto sotto al sedile anteriore destro due involucri contenenti rispettivamente 105 e 53 grammi di marijuana più un’ulteriore bustina da 2 grammi della stessa sostanza nascosta nel vano portaoggetti. La successiva perquisizione a casa del 42enne ha consentito l’ulteriore rinvenimento di modesta quantità di ‘erba’ e materiale per il confezionamento identico a quello che con cui era avvolta la droga trovata in auto.
Il 42enne è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto. Il giudice dopo aver convalidato l’arresto ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.