Poster pubblicitari personalizzati: che cosa sono e come si realizzano

0

Tra le stampe digitali personalizzate, capaci di offrire un impatto visivo notevole sia in ambito pubblicitario che nella decorazione d’interni, emergono i poster realizzati da chi vanta una pluriennale esperienza nel settore. Quando si tratta di stampe personalizzate, adattabili a più situazioni e di alta qualità, un poster è la risposta migliore perché ricco di vantaggi e benefici che vanno analizzati più da vicino.

Stampa digitale di poster personalizzato: che cos’è

Quando si parla di poster personalizzati, si fa riferimento alla stampa digitale di alta qualità realizzata su carta patinata da 150 g / mq. Maneggevole e versatile, il poster si caratterizza per una superficie di stampa con bianco ottico luminoso in grado di donare ancora più luminosità ai colori e alta risoluzione ai dettagli più piccoli.

Stampa digitale di poster pubblicitari: quali formati scegliere

Grazie alla stampa digitale, è possibile riprodurre poster di ogni formato in base alle esigenze. Infatti, si parte da misure standard come A4 o A3 fino ad arrivare alle gigantografie per usi particolari. Per quanto riguarda il taglio, è naturalmente anch’esso personalizzabile, sagomatura compresa la quale permette di ottenere forme diverse e inusuali che seguono i contorni dell’immagine, oltre ai classici quadrati e rettangoli.

Stampe personalizzate: come usare i poster

Che si debba decorare uno spazio commerciale o le pareti di casa, i poster sono sempre un’ottima soluzione. Infatti, si tratta di stampe digitali personalizzabili a piacere con un progetto grafico realizzato ad hoc che vantano un ampio campo di applicazione.

È molto comune che un poster personalizzato venga utilizzato in ambito commerciale; infatti, è perfetto per realizzare campagne pubblicitarie e promozionali per prodotti di ogni categoria. In tutti i luoghi di lavoro, la stampa di poster pubblicitari permette di comunicare sia con il pubblico esterno che con i dipendenti.

C’è spesso chi usa un poster personalizzato per completare il suo allestimento fieristico affinché diventi ancora più accattivante e comunichi al meglio la brand identity. Infatti, tutti gli eventi promozionali, richiedono soluzioni come i poster pubblicitari personalizzati che si avvalorano ancora di più grazie alla loro maneggevolezza, leggerezza e facilità di trasporto.

Poster pubblicitari personalizzati: come realizzare il progetto grafico

Grazie alle migliori tecnologie per la stampa digitale nitida e brillante, Stampaestampe.it assicura poster pubblicitari personalizzati di altissima qualità. La scelta dei materiali più resistenti garantisce stampe digitali durature nel tempo senza che si rovinino o sbiadiscano.

Chi non dovesse avere dimestichezza con gli strumenti di grafica, può sempre avvalersi di un servizio su misura che mette a disposizione validi esperti in grado di seguire il cliente passo dopo passo nella realizzazione di un poster personalizzato che centri l’obiettivo di comunicazione.

Non resta allora che visitare subito il sito www.stampaestampe.it e prendere contatto con chi vanta una ventennale esperienza nella stampa digitale di poster pubblicitari personalizzati con ogni grafica. Dopo aver visionato le diverse opzioni di prodotto, si può ricevere subito un preventivo personalizzato.