Grave incidente stradale martedì mattina, intorno alle 8:30, sulla provinciale per Soragna, al bivio con strada Torta. Coinvolti nello scontro un furgone Renault Master e un’utilitaria Peugeot 107. La causa dell’incidente sembrerebbe essere un sorpasso azzardato da parte del furgone, che ha portato alla collisione tra i due veicoli.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Tra i coinvolti, una giovane donna incinta di venti settimane, che purtroppo ha riportato ferite in seguito all’impatto. Nonostante il trauma, la ragazza era cosciente al momento dell’intervento dei soccorritori. È stata trasportata in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma per le cure del caso, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.
L’autista del furgone, un uomo che ha riportato ferite meno gravi, è stato invece ricoverato all’ospedale Vaio di Fidenza. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, anche se è stato necessario un approfondimento medico.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, la ragazza alla guida della Peugeot potrebbe aver sterzato bruscamente per evitare il tamponamento frontale con il furgone, finendo così nel canale e ribaltandosi. Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per chiarire la causa precisa dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.