Manodopera clandestina: denunciato imprenditore agricolo

0

L’Arma dei Carabinieri sta effettuando, nella città di Parma e nella provincia, una serie di controlli straordinari finalizzati alla verifica del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nell’ambito di questi specifici servizi, alcuni giorni fa i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Parma, unitamente a personale della Stazione di Vigatto, hanno proceduto al controllo di alcune aziende agricole presenti sul territorio.

In una delle aziende agricole oggetto del controllo, è stata registrata un’infrazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

In particolare i militari hanno riscontrato l’impiego di un lavoratore straniero privo di idoneo titolo di soggiorno sul territorio nazionale. 

A seguito della violazione accertata, il legale rappresentante dell’azienda agricola, sulla scorta delle evidenze emerse e degli accertamenti compiuti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma poiché ritenuto il presunto responsabile di “impiego di manodopera clandestina”, a carico dello stesso è anche stata elevata una sanzione amministrativa in materia di lavoro irregolare.