Mancava il pareggio allo score di Chivu sulla panchina ducale, dopo una vittoria e una sconfitta. Ed eccolo servito, sempre in rincorsa: il Toro va avanti due volte e due volte Pellegrino lo riprende. Ducali meglio nel secondo tempo che nel primo, dove sono parsi molto evanescenti, dispersivi, incerti anche dietro.
Partita tutto sommato poaicevole nella ripresa, nonostante un livello bassino. I ducali potevano vincere, ma hanno seriamente rischiato di perdere, accontentiamoci di un punto e della buona reazione.
Sorge la primavera sul Tardini, e il Parma, alla vigilia della Quaresima, contro il Torino, ha bisogno di trovare la strada della Resurrezione. In difesa torna Vogliacco dal primo minuto, al centro insieme a Valenti. Novità Almqvist nel tridente offensivo, completato da Bonny e Cancellieri.
Cambiano gli uomini, ma cambia di poco il risultato: il Parma in campo pare involuto, rispetto alle prime uscite dell’era Chivu, soffre dietro e si fa bucare al 19esimo dopo che Valeri aveva sfiorato il vantaggio. Casadei tiene palla a centrocampo e buca Man, poi serve Elmas che beve con due finte Delprato e trova il secondo palo. Palo gol, Parma sotto.
E la reazione ducale tarda ad arrivare, il Toro è poca roba ma Elmas quando ruggisce fa paura. Al 35esimo Valenti ferma Casadei, cartellino giallo ben speso: ma Vogliacco era già ammonito, Chivu si trova coi centrali a rischio.
Il Parma chiude in avanti, ma anche la Dea Bendata non da una mano: Vogliacco di testa, Milinkovic non trattiene. Palla sui piedi di Bonny, conclusione di potenza deviata sulla linea da Adams mentre la curva già invoca la rete. Sulla terza conclusione, palla sulla traversa e poi bloccata dallo stesso portiere.
E il Toro chiude avanti: diagonale del solito Elmas che sfila fuori.
La ripresa inizia a 11 invariati, ma è la girandola dei cambi a seguire che la fa svoltare.
Al 55esimo entra Pellegrino che di gol ne fa due: il primo al 61esimo: cross al centro di Valeri, l’argentino stoppa e insacca. Poi ancora, all’83esimo, gol da purosangue su calcio d’angolo
Nel mezzo, il 2-1 del Toro: assist di Vlasic, deviato con il tacco da Maripan. Palla sui piedi di Adams che supera Suzuki. Il Parma sembra rivitalizzato e ci prova con maggior convinzione, Hernani lancia Man ma la conclusione sfila fuori. Delprato chiude su Karamoh e arriva il triplice fischio: Parma Torino finisce 2-2. I ducali potevano vincere, ma hanno seriamente rischiato di perdere.
TABELLINO
PARMA- TORINO 2-2
MARCATORI: 19′ Elmas, 72′ Adams (T), 61′ e 83′ Pellegrino (P)
TORINO: Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei (dal 70′ Ginetis), Ricci (dal 89′ Linetty); Lazaro, Vlasic, Elmas (dal 70′ Karamoh); Adams. A disp: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Pedersen, Dembelé, Sosa, Tameze, Gineitis, Gabellini.
All: Vanoli
PARMA: Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti (dal 55′ Leoni), Valeri; Keita, Estevez (dal 55′ Haj), Sohm (dal 68′ Hernani); Almqvist (dal 77′ Man), Bonny (dal 55′ Pellegrino), Cancellieri. A disp: Marcone, Corvi, Balogh, Bernabé, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Camara, Trabucchi, Plicco.
All: Chivu.
Arbitro: Forneau
Ammoniti: Vogliacco; Valenti, Sohm (P), Ricci, Adams (T)