Spaccia al Parco Ducale, arrestato 47enne

0

Un 47enne africano, sorpreso dai carabinieri a spacciare droga ad un cliente all’interno del parco Ducale, è stato arrestato. I miliari si trovavano sul posto per alcuni controlli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Secondo quanto ricostruito, il 47enne straniero, ha estratto dalla tasca della giacca un piccolo involucro che ha successivamente passato nelle mani di un giovane che si trovava di fronte a lui. In tale circostanza, gli operanti hanno anche notato che lo straniero stava ricevendo in cambio delle banconote. I carabinieri, ipotizzando trattarsi di una cessione di sostanze stupefacenti in atto, sono immediatamente intervenuti fermando i due uomini. 

Durante il controllo, a seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’acquirente un “pezzo” di hashish di 3 grammi, mentre nella disponibilità dello straniero, che è stato identificato in un 47enne, contanti per un ammontare di quasi 100 euro in banconote di piccolo taglio, risultato, in parte, denaro appena ricevuto per la vendita dello stupefacente. I militari hanno approfondito il controllo a carico del 47enne, rinvenendo a seguito di perquisizione ulteriore e analoga sostanza del peso di 30 grammi (suddivisa in una macro porzione da 22 grammi ed un pezzo più piccolo da 8 grammi) che lo stesso aveva occultato nelle tasche del giubbotto.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati prontamente recuperati e posti sotto sequestro. Al termine dell’attività, raccolti tutti gli elementi probatori, il 47enne residente a Parma è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di essere il presunto responsabile di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il Giudice, ha convalidato l’arresto e il 47enne dovrà ora affrontare il processo, l’acquirente invece è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.