La Polizia di Stato di Parma ha disposto, con provvedimento questorile, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S, la sospensione della licenza amministrativa per la somministrazione di alimenti e bevande per la durata di sette giorni di un esercizio pubblico di via Trento, ritenuto luogo pericoloso per la sicurezza e l’ordine pubblico della città.
Tale provvedimento è stato adottato poiché il locale in questione è stato ritenuto luogo di abituale ritrovo di soggetti pregiudicati e pericolosi, nonché dediti allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, come testimoniato dai numerosi controlli con identificazione di pregiudicati ed anche da servizi giornalistici diffusi in ambito televisivo.
Oltre a suscitare inquietudine ed apprensione nella cittadinanza, le frequentazioni dell’esercizio pubblico in questione avevano generato un grave pericolo per la sicurezza della collettività. L’emissione di tale provvedimento di sospensione della licenza per la somministrazione di cibo e bevande ha quale finalità quella di produrre un effetto dissuasivo sui soggetti pericolosi che sono soliti frequentare il predetto bar.
Alla luce di quanto sopra, il Questore della provincia di Parma ha firmato un provvedimento ai sensi dell’art. 100 TULPS al fine di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini, con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per giorni 7.
Il provvedimento è stato notificato nella mattinata odierna a cura del personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.