Ruba con una borsa schermata abiti firmati: arrestato 22enne

0

I Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno tratto in arresto un 22enne straniero ritenuto il presunto responsabile di furto di capi d’abbigliamento dall’interno di un negozio di un famoso brand commerciale della zona.

L’episodio criminoso si è verificato nel pomeriggio del 2 marzo, quando gli addetti alla sicurezza del polo commerciale borghigiano hanno notato, attraverso le telecamere di sorveglianza, la presenza di un uomo che si muoveva con fare sospetto. Attraverso la visione dei sistemi di sorveglianza, che ha permesso di ricostruire la dinamica degli eventi, l’uomo ha iniziato a girare in modo confuso, sostando all’esterno dei negozi, scrutandone l’interno, con particolare attenzione ai movimenti dei dipendenti.

Approfittando della presenza di molti clienti data la giornata festiva, l’uomo si è intrufolato all’interno del negozio di abbigliamento di un brand blasonato e ne è uscito dopo pochi minuti con una busta piuttosto grande e all’apparenza gonfia e pesante. A questo punto, gli addetti alla sicurezza hanno deciso di intervenire per effettuare un controllo e verificare il contenuto della busta. 

L’uomo è stato subito fermato e, durante il controllo, i carabinieri hanno trovato 12 camicie con ancora attaccato il dispositivo antitaccheggio. Approfondendo il controllo, i militari hanno potuto accertare che la borsa era stata modificata artigianalmente. Infatti, erano state applicate delle contro pareti con dei fogli dall’alluminio, creando in questo modo una “schermatura” che ha impedito il funzionamento del sistema antitaccheggio. La refurtiva, del valore di quasi 1.000 euro, è stata riconosciuta e riconsegnata al direttore del negozio che ha sporto denuncia. L’uomo, privo di qualsiasi documento, è stato condotto nella caserma di Fidenza. Si tratta di un cittadino romeno di 22 anni senza fissa dimora in Italia.

Al termine dell’attività, sentiti i testimoni e acquisiti tutti gli elementi probatori, il 22enne è stato arrestato per furto. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto e lo ha condannato a un anno di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.