Estevez: “Il rigore era un rigorino, esagerato fischiarlo. Non possiamo tagliarci le braccia”

0

Qualcosa è cambiato in casa Parma e nella linea di comunicazione. Mentre prima era quasi tabù parlare di arbitri e arbitraggi, finalmente se ne ragiona apertamente. Tocca ad Estevez farlo dopo Udinese Parma: “Il rigore era un rigorino, esagerato fischiarlo. Non possiamo tagliarci le braccia”.

Le dichiarazioni del centrocampista Nahuel Estévez, rilasciate al termine della partita Udinese-Parma, valida per la 27ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.

Il rigore ha cambiato un po’ la partita, mi sembra un rigorino e mi è sembrato esagerato fischiarlo. Noi non possiamo toglierci le braccia per giocare, non è un’azione dove c’è un braccio aperto, dovrebbero capire anche la difficoltà di giocare in area sempre con le braccia dietro…, ma sappiamo come funziona il VAR, a volte dà altre toglie. Penso che il primo tempo sia stato un po’ difficile, l’Udinese è una buona squadra che ha un buon palleggio dentro il campo e ha buoni giocatori a centrocampo. Noi nel primo tempo dovevamo fare di più, avremmo dovuto palleggiare di più, nella ripresa abbiamo fatto meglio lottando fino alla fine. La squadra lotta, lottiamo tutti insieme. Sappiamo che sarà difficile, stiamo lottando per la salvezza, non è facile, ma continuiamo. L’allenatore ha tanta voglia così come noi”.