Arrestato latitante rumeno: condannato per contrabbando, viaggiava in autostrada

0
foto: questure.poliziadistato.it

Un uomo di nazionalità rumena, ricercato a livello internazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Parma sull’autostrada A15. L’uomo, condannato in Moldova per contrabbando, è stato fermato per un controllo stradale al casello di Parma Ovest.

Il controllo e le indagini

L’uomo, che viaggiava su un’auto immatricolata nella Repubblica Ceca e con patente tedesca, ha insospettito gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Berceto. I successivi approfondimenti, svolti in collaborazione con la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Parma e con gli organi di cooperazione internazionale, hanno permesso di identificarlo e di accertare la presenza di un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità moldave.

La condanna e l’arresto

L’uomo era stato condannato in via definitiva a 4 anni di reclusione per contrabbando di beni. Al termine delle procedure, è stato arrestato e portato nella Casa Circondariale di Parma, a disposizione della Corte d’Appello di Bologna. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato emesso un ordine di custodia cautelare, in attesa dell’estradizione.