Pusher arrestato al Parco Ducale, spacciava hashish vicino all’area giochi

0

Un 24enne ivoriano è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva dosi di hashish a due giovani all’interno del Parco Ducale, nei pressi dell’area giochi per bambini.

I fatti

La mattina del 19 febbraio, i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio e contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno notato tre uomini con atteggiamenti sospetti. Uno di loro, un ragazzo di origine straniera, è stato visto mentre estraeva piccoli involucri da un vaso nascosto tra il fogliame, per poi consegnarli agli altri due in cambio di denaro.

L’intervento dei Carabinieri

Insospettiti, i Carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato i tre. La perquisizione ha permesso di rinvenire due dosi di hashish nelle tasche degli acquirenti, rispettivamente di 1,5 e 1,7 grammi, e circa 500 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, nelle tasche del 24enne.

Il sequestro della droga e del denaro

I militari hanno quindi ispezionato il vaso da cui l’ivoriano aveva prelevato gli involucri, trovando ulteriori 70 grammi di hashish nascosti tra le foglie. La droga e il denaro sono stati sequestrati.

L’arresto e la custodia cautelare

Il 24enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici e destinatario di un avviso orale, è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Segnalazione degli acquirenti

I due acquirenti sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa come assuntori di stupefacenti.