Violenta rissa all’uscita da scuola, denunciati 9 giovanissimi

0

La Polizia di Stato  ha denunciato 9 minori per rissa aggravata, lesioni aggravate e porto abusivo di armi per fatti avvenuti subito dopo l’uscita dagli istituti scolastici.

Nella tarda mattinata odierna due gruppi contrapposti di giovanissimi, per cause in corso di accertamento, dopo essere venuti alle vie di fatto già a bordo di un autobus, si sono affrontati in P.le Risorgimento. Nella circostanza sono affiorati anche coltelli e tirapugni.

 Il pronto intervento del personale del Reparto Prevenzione Crimine, presente in città per i consueti servizi straordinari di controllo del territorio e di personale delle volanti, allertati da alcuni passanti,  ha consentito di fermare nr. 9 minori di anni 18, i quali sono stati condotti in Questura per le formalità di rito. Gli stessi sono stati denunciati a vario titolo per rissa aggravata, lesioni aggravate e porto abusivo d’arma. 

Nella circostanza due giovani hanno riportato ferite da arma da taglio giudicate guaribili in giorni 7 ciascuno. La polizia ha sequestrato due coltelli e quattro tirapugni.