E’ terminata con una denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Parma per furto a carico di un 38enne italiano, l’attività d’indagine svolta dai carabinieri.
Il 38enne, ritenuto il presunto responsabile del reato di furto era già conosciuto agli investigatori per il suo passato, tra il 2023 e il 2024 era già stato denunciato e arrestato per reati contro il patrimonio commessi in Parma. L’attività d’indagine condotta dai carabinieri di Parma Oltretorrente riguarda un furto avvenuto a settembre dell’anno 2024 ai danni di un ristorante del centro storico. Di notte, ignoti dopo aver rotto la porta laterale si erano introdotti all’interno e dopo aver forzato la cassa avevano asportato 600 euro.
Tra le tracce ritrovate, c’erano alcune impronte papillari sul vetro di un frigorifero, che opportunamente prelevate sono state consegnate alla “Sezione impronte” del Ris di Parma. La comparazionecon le impronte registrate nella banca dati nazionale, ha permesso di identificare il 38enne italiano. Sulla scorta degli elementi probatori acquisiti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, il 38enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto il presunto responsabile del reato di furto aggravato.