La moglie lo cercava, ma lui era morto cadendo in dirupo. Vittima Luigi Schiappa

0

Nel pomeriggio di mercoledì Luigi Schiappa, residente a Grammatica di Corniglio, è deceduto in seguito ad una tragica caduta mentre lavorava nei pressi della sua abitazione. L’uomo, 71 anni, era uscito per svolgere alcuni lavori agricoli con una motocariola nei pressi di un dirupo.

La moglie, non vedendolo rientrare, ha iniziato a cercarlo con l’aiuto di alcuni amici. Non trovandolo, ha allertato i carabinieri che hanno immediatamente attivato le ricerche, coinvolgendo anche il Soccorso Alpino.

Intorno alle 21:30, è stata ritrovata la motocariola, permettendo di restringere il campo delle ricerche. Poco dopo, verso le 22:00, è stato individuato il corpo senza vita dell’uomo. Il medico dell’automedica di Lagrimone, giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo, mentre era intento a lavorare con la motocariola, abbia perso l’equilibrio precipitando da un’altezza di circa 15 metri.

La notizia della scomparsa di Luigi Schiappa si è rapidamente diffusa in tutta la valle, suscitando profondo cordoglio e sgomento. Luigi era molto conosciuto e stimato nella zona per la sua attiva partecipazione alla vita della comunità.

Il sindaco di Corniglio, Paolo Quagliarioli, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Luigi, definendola una grande perdita per Corniglio e la val Bratica. Ha ricordato con commozione la sua disponibilità e il suo impegno a favore del territorio, sottolineando il suo ruolo di protagonista nella frazione di Grammatica, dove era il principale organizzatore di eventi.

Luigi Schiappa lascia la moglie e tre figli.