Un 44enne è stato arrestato domenica sera nella Bassa dai carabinieri della stazione di Polesine Zibello e Busseto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della sua compagna.
Domenica pomeriggio l’uomo ha iniziato ad accusare la compagna di avere una relazione clandestina. E la situazione è rapidamente degenerata: verso sera il 44enne ha iniziato a colpire la donna con schiaffi e pugni.
In un gesto di violenza estrema, le ha strappato i vestiti di dosso e ha distrutto il suo telefono scagliandolo contro il muro, cercando così di impedirle di contattare le forze dell’ordine.
Lei è riuscita a trovare la forza per fuggire dall’appartamento e si è rifugiata da una vicina, che ha chiamato il 112. Nel frattempo l’uomo, che aveva capito dove fosse finita la sua compagna, ha raggiunto l’appartamento e ha iniziato a suonare insistentemente il campanello, urlando di farla uscire.
Sono stati i carabinieri a bloccarlo, facendo in modo poi che la giovane potesse andare al pronto soccorso di Vaio per accertamenti.
Il Gip, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che l’uomo rimanesse in carcere in attesa del processo.