Una brutta avventura per due giovani, vittime di una tentata rapina ai danni di una baby gang nel cuore della città. I fatti si sono svolti nella tarda serata di ieri, quando un gruppo di cinque minorenni ha cercato di rapinare i due ragazzi in una gelateria del centro storico.
Le vittime, spaventate, sono riuscite a rifugiarsi nel locale e a chiamare la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza dei ragazzi e si sono messi sulle tracce dei giovani rapinatori. Grazie alle precise descrizioni fornite, gli agenti sono riusciti a rintracciare il gruppo di minorenni nei pressi di Piazza Garibaldi.
Durante il controllo, i ragazzi si sono mostrati nervosi e aggressivi, negando ogni coinvolgimento nella vicenda. Tuttavia, le prove raccolte hanno permesso di identificarli come gli autori della tentata rapina. Uno dei ragazzi, un 15enne, era in possesso di un coltello a serramanico.
Due dei cinque minorenni hanno già precedenti penali. Al termine degli accertamenti, i cinque ragazzi sono stati denunciati alla Procura dei Minori per tentata rapina in concorso. Una delle ragazze è stata affidata ad una comunità per minori, mentre gli altri sono stati riaffidati ai genitori.