Un gesto di amore in mezzo a un dolore immenso. Samuel, il 21enne ex fidanzato di Chiara Petrolini, ha voluto tributare un ultimo, straziante omaggio ai suoi due figli, uccisi appena nati e sepolti dalla madre nel giardino della villetta degli orrori a Vignale di Traversetolo. Recandosi presso gli uffici comunali, il giovane ha registrato all’anagrafe i nomi dei due fratellini, firmandone atto di nascita e di morte: Domenico Matteo, nato il 12 maggio 2023, e Angelo Federico.
Un atto formale, ma carico di significato, che permette a Samuel di riconoscere i suoi bambini e di dare loro un’identità, anche se strappati alla vita in circostanze atroci. Subito dopo aver firmato l’atto di nascita, il giovane padre ha dovuto affrontare l’ulteriore strazio di firmare anche quello di morte.
Intanto, Chiara Petrolini, la giovane accusata di duplice omicidio e occultamento di cadavere, resta agli arresti domiciliari nella villetta teatro della tragedia, soprannominata ormai la “villetta degli orrori”. La ragazza, che ha tenuto nascoste entrambe le gravidanze, avrebbe ucciso i neonati subito dopo il parto e li avrebbe seppelliti nel giardino.
Il 25 febbraio si terrà l’udienza in Corte di Cassazione che deciderà sulla sua custodia cautelare in carcere.