Disabile 26enne scippata sul treno: “Mi hanno rubato il computer e rotto la carrozzina. Ora chiedo un aiuto”

0

Aggredita e derubata sul treno, tra le stazioni di Reggio e Parma. Vittima Emma Manghi, parmigiana, 26 anni, affetta dalla sindrome di Elhers-Danlos, una malattia genetica rara.

Racconta la sua vicenda lei stessa, su gofound me, dove lancia una raccolta fondi per ricomprarsi il computer, necessario per il suo lavoro come educatrice sociale, e per aggiustare la carrozzina, danneggiata nello scippo.

“Qualche giorno fa sono stata aggredita e derubata sul treno. Mi hanno strattonato e portato via lo zaino dove c’erano il mio computer, il portafoglio e altri oggetti personali che uso ogni giorno per lavorare. Purtroppo, non si trattava di un computer qualunque, ma di uno con caratteristiche specifiche di cui ho bisogno per il mio lavoro e configurato appositamente per ovviare alle limitazioni fisiche dovute alla malattia genetica rara di cui soffro. Per ricomprarlo costa davvero tanto, e per me questa spesa al momento è impossibile da affrontare da sola.

“Ciao, mi chiamo Emma.

Come se non bastasse, nella colluttazione si è anche danneggiata la mia sedia a rotelle, che ora necessita di riparazioni urgenti per permettermi di muovermi in autonomia.

È stata una botta dura, ma credo nella forza delle persone e nella solidarietà. Ecco perché ho deciso di lanciare questa raccolta fondi. L’obiettivo è riuscire a ricomprare tutto il necessario per il mio lavoro e riparare la sedia a rotelle, così da poter tornare a vivere e lavorare senza limitazioni.

Se potete e vi va di darmi una mano, anche solo con una piccola donazione, ve ne sarei profondamente grata. Ogni aiuto fa davvero la differenza e mi permetterà di rialzarmi dopo questa brutta esperienza”.

I costi:

  • 2200€ per acquistare il computer
  • 800€ per riparare lo schienale della carrozzina