90 grammi di cocaina in casa: arrestato cittadino dominicano. È già libero

0

Nascondeva in casa più di 88 grammi di cocaina. Un cittadino della Repubblica Dominicana è stato arrestato dalla polizia nel corso di un controllo nei pressi della sua abitazione, in centro storico a Parma Per lo straniero sono scattate le manette con l’accusa di detenzione al fine di farne commercio di sostanza stupefacente. 

I poliziotti della squadra mobile, insieme a quegli delle volanti, hanno fermato l’uomo in centro, nella mattinata del 7 gennaio. Lo straniero si è mostrato nervoso e insofferente al controllo: per questo motivo gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e una domiciliare. In casa l’uomo aveva cocaina per 88.5 grammi: la droga era già confezionata in dosi e pronta per la vendita.

Il cittadino dominicano, incensurato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Si è svolto il processo per direttissima: l’uomo è stato condannato a un anno a 5 mesi di carcere, con la sospensione condizionale della pena.