Ruba 300 euro dalla cassa del Ristorante: denunciato 34enne

0

I carabinieri di Parma  hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Parma per il reato di furto, un 34enne italiano con alle spalle diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’episodio risale alla settimana scorsa, quando la titolare di un ristorante del centro si è presentata presso la stazione Carabinieridi Parma Oltretorrente, denunciando il furto di 300 euro in contanti, asportati dal registratore di cassa. La denunciante riferiva che il giorno prima, un uomo, approfittando dell’assenza temporanea dalla sala di una sua dipendente, impegnata nel retro del locale a lavare le stoviglie, dopo aver aperto il cassetto del registratore di cassa aveva asportato 300 euro in contanti. 

Le telecamere installate all’interno ed all’esterno del locale hanno documentato l’intera scena, con l’uomo che verso le ore 18, dapprima scruta l’interno della sala e resosi conto che al momento non era presidiata, senza pensarci due volte, con determinazione e sangue freddo,  si è diretto alla cassa ed  ha prelevato il contante, allontanandosi poi a passo svelto.

Avviate immediatamente le indagini i Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza installato all’interno del ristorante, hanno immediatamente riconosciuto l’autore, un 34enne italiano denunciato più volte per episodi analoghi.

Al termine dell’attività investigativa, sulla scorta degli elementi probatori acquisiti, il 34 enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto responsabile di furto aggravato.