Un coltello nella manica, l’hashish nelle mutande: arrestato 25enne

0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno arrestato un 25enne, straniero, per detenzione ai fini di spaccio di hashish, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Questo in sintesi è quello che è successo due giorni fa verso le 13, quando una “gazzella” della Sezione Radiomobile impegnata in uno dei tanti servizi organizzati a livello provinciale, per il controllo del territorio ed il contrasto allo spaccio di stupefacenti, dislocata nel quadrante che ha competenza sul Parco Ducale, ha notato il 25enne muoversi con fare sospetto.

I militari, raggiunta l’area verde del Palazzetto Eucherio San Vitale, a ridosso del parco giochi dei bambini hanno notato il 25enne guardarsi continuamente attorno. L’uomo, notato l’interesse suscitato nei militari, compresa la loro volontà di procedere al suo controllo e cercando di non dare troppo nell’occhio, ha tentato di allontanarsi a passo svelto.

Quel gesto non è passato inosservato ai militari che, senza perdere tempo, sono scesi dall’auto fermando l’uomo. Il 25enne straniero, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico da 20 centimetri nascosto all’interno della giacca. Durante il controllo, il 25enne ha aggredito i militari, che lo hanno bloccato ed accompagnato in caserma. La perquisizione personale ha consentito ai militari di rinvenire 20 grammi di hashish che l’uomo aveva occultato all’interno degli slip.

La sostanza, risultata effettivamente “stupefacente” del tipo hashish così come emerso da analisi “narco-test”, è stata sottoposta a sequestro insieme al coltello a serramanico.