Maxime MBandà, terza linea dell’HBS Colorno, ha lasciato il campo da gioco per perseguire il suo sogno personale nel mondo dello spettacolo entrando a far parte del Cast del Grande Fratello.
Il 16 dicembre, il debutto ufficiale. Il giocatore è arrivato al Rugby Colorno nella stagione 22/23: ha vestito i colori Biancorossi in 47 match. La sua ultima presenza è stata lo scorso 7 dicembre nell’incontro giocato in casa del Rovigo. “Il Rugby Colorno augura a Maxime un enorme in bocca al lupo per questa nuova entusiasmante esperienza ma, soprattutto, di raggiungere i suoi obiettivi”, dice una nota della società.
Nato a Roma nel 1993 da madre italiana e padre congolese, Maxime Mbanda ha cominciato a giocare a rugby all’età di 9 anni. Nel 2016 ha poi debuttato nella nazionale italiana di rugby. Sposato con Cristiana Conti, Maxime ha due figli: Mata Leone e Celeste Matilde. E’ stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per meriti umanitari dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Durante la pandemia da Covid-19,Mbanda ha prestato, infatti, servizio volontario per la Croce Gialla di Parma.
Sui social ha circa 14.700 follower. Nel 2022 ha scritto un libro sulla sua vita, nel quale ha ammesso di avere vissuto “esperienze indescrivibili ed altre che vorrei dimenticare“. Le stesse a cui ha fatto cenno, qualche ora, fa sui social.