Il Parma dura mezz’ora ma non basta: le pagelle di Parma Atalanta

0

Il Parma dura mezz’ora ma non basta: le pagelle di Parma Atalanta.

Suzuki 5,5: Sui gol non ha colpe, ma ci sono momenti della gara in cui fatica a uscire, come se avesse paura di lasciare la linea di porta. Buoni i lanci lunghissimi che cercano di far salire la squadra.

Coulibaly 5,5: Nel primo tempo non c’è, come tutti i compagni imbambolato dal fascino della Dea. Ma nella ripresa inizia a sfuriare come un pazzo sulla fascia proponendosi con convinzione. E dietro, finché ne ha, morde le caviglie all’avversario. (dal 70′ Hainault 5: Hainoi, ha in coscienza il gol del 3-1. Troppo Lookman per lui, ma forse per molti in serie A).

Delprato 5: Lo salva da un’insufficienza molto pesante il salvataggio sulla linea sul tiro di Brescianini sul finale. Nel primo tempo ci capisce poco o nulla, come tutti. Nel secondo soffre la fisicità avversaria.

Balogh 5,5: Piovono palloni da tutte le parti, lui mette pezze come riesce. Domanda però: perchè quando piovono palle alte il Parma soffre sempre così tanto dietro?

Valeri 5,5: Primo tempo thriller, nel secondo alterna cose buone a disastri difensivi. Sua la palla per il gol di Cancellieri, suo il cross che porta a invocare il rigore, sui un paio di inserimenti convincenti.

Sohm 5: Troppi errori con la palla al piede. Dovrebbe chiudere gli spazi, invece concede troppe biglie. Il gioco avversario gli fa girare la testa.

Estevez 6: Solita gara sporca di gran lotta. Nel primo tempo l’unico a recuperare palloni,  Duro e progressivo. (dal 70′ Anas Haj 5: invece di portare forze fresche, non porta nulla. Serata complicata, anche se non ha colpe precise).

Benedyczak 5: Non vede quasi la palla, ma non è colpa solo sua. Tenta un affondo ma non trova sostegno dai compagni, poi viene risucchiato dalla fisicità della Dea. (dal 46′ Mihaila 6: entra con un gran brio, porta energia, dinamismo, buona volontà. Peccato gli manchi il guizzo per trovare il gol dell’ex).

Cancellieri 7: In assoluto il migliore dei suoi, gran partita, grande determinazione, grinta. Il gol è bellissimo, figlio di un controllo e di un tiro preciso e rabbioso al tempo stesso. (dal 82′ Charpentier sv)

Man 5: Stasera è nella versione irritante. Nel primo tempo oltre a non combinare nulla, sembra rifiutarsi di aiutare la difesa e rientrare a chiudere, lasciando scoperti i compagni. Evanescente, qualche piccola illuminazione nella ripresa.

Bonny 5,5 : Lo salvano da un’insufficienza più grave un paio di colpi di tacco e qualche suggerimento in mezzo lezioso. Carnesecchi gli dice no sulla prima occasione da gol della partita. Ma stasera non c’è tanto, spegnete le voci di mercato che lo annebbiano (dal 70′ Almqvist 5: Non è sicuramente colpa sua la sconfitta, ma entra e non combina nulla perdendo un sacco di palloni anche semplici).

All. Pecchia 5: Per una volta dalla panchina la peggiora, invece di vincerla. I cambi spengono la squadra che era rientrata in campo con una bella grinta.