I carabinieri di Fontanellato, dopo le indagini, hanno denunciato per “estorsione” una 30enne straniera.
Al centro la richiesta insistente di denaro per non diffondere sui social immagini “particolari” tali da distruggere la reputazione.
Protagonista, suo malgrado, un 15enne di Fontanellato che, sentendosi protetto all’interno delle mura domestiche, senza pensare alle conseguenze, ha iniziato a chattare con una ragazza conosciuta in rete.
Pian piano la conversazione comincia ad assumere toni più intimi, fino ad arrivare allo scambio di immagini compromettenti. Improvvisamente il tono dei messaggi cambia tono: “Paga 50 Euro o pubblico le foto…”. Di colpo il ragazzino si è trovato catapultato in un mondo popolato da adulti senza scrupoli e spaventato ha iniziato a pagare. Ma come spesso accade l’estortore non si ferma e chiede sempre di più, come in questo caso quando il 15enne si è visto chiedere 500 Euro in cambio del silenzio.
La giovane vittima, dopo aver preso il coraggio a due mani ha raccontato tutto, chiedendo aiuto ai genitori. La famiglia, senza pensarci due volte ha fatto l’unica cosa che in questi casi si deve fare, ha impedito al figlio di versare ulteriore denaro ed ha denunciato tutto ai carabinieri. Grazie alle sue informazioni gli uomini dell’arma hanno identificato chi si celava dietro il finto profilo social utilizzato dalla donna acquisendo importanti riscontri probatori a carico della 30enne che, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stata denunciata in stato di libertà alla Procura di Parma per il reato di estorsione.