I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e della Sezione operativa di Parma, dopo le indagini hanno denunciato in stato di libertà un 35enne residente a Parma per lesioni aggravate e porto ingiustificato di un coltello.
L’episodio risale a pochi giorni fa quando, nel primo pomeriggio, due autovetture che stavano percorrendo la rotonda di viale Vittoria, hanno rischiato di scontrarsi. Entrambi convinti di avere ragione, uno dei due conducenti delle auto coinvolte, è sceso dall’auto andando a schiaffeggiare il braccio dell’altro conducente, che sporgeva dal finestrino.
Sull’auto anche un passeggero: entrambi sono subito scesi per aggredire il primo conducente. Una violenta collutazione ha ha lasciato segni sui volti dei tre.
A questo punto uno di loro, un 35enne, ha estratto un coltello a serramanico con una lama di circa 8 centimetri ed ha colpito alla schiena un 40enne di origini straniere.
Il 35enne è poi ripartito a bordo della sua autovettura. Il 40enne ha richiesto l’intervento di una ambulanza del 118 con la quale è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. E’ stato comunque dimesso nella medesima giornata. Il ferito ha richiesto altresì l’intervento dei carabinieri denunciando l’accaduto e fornendo elementi particolarmente utili all’identificazione dell’aggressore. Il 35enne è stato rintracciato in casa , dove è stato recuperato il coltello.
Ill 35enne è stato denunciato per lesioni aggravate dall’utilizzo del coltello e porto abusivo di oggetti atti a offendere.