Vignali sulle reti Mediaset: “A Parma un concreto problema di sicurezza”

0

Pietro Vignali, intervistato dai microfoni di Rete 4 nel TG4 Diario del Giorno, è tornato a parlare di degrado, mancanza di sicurezza e allerta baby gang in città.

“Ormai qui le risse sono non quotidiane ma quasi – ha spiegato Vignali. E’ di alcuni giorni fa la notizia di un gruppo di ragazzini che si sono presi a bottigliate davanti al Teatro Regio, poco tempo prima le aggressioni in Piazza Duomo, in pieno centro.  Per non parlare del negoziante che è intervenuto per difendere un anziano vittima di una rapina: il giorno dopo è stato minacciato di morte.
Parliamo di continui episodi di microcriminalità che sono si, un fenomeno sociale, ma non solo: mancano politiche sociali, integrazione scolastica e non solo. Ma in attesa di queste misure servono strumenti di tutela per le vittime: giovani, donne, anziani” – ha continuato Vignali.
“Parma – ha concluso – sta perdendo la sua bellezza e fisionomia. Servono interventi, non si può più aspettare”.

Ospite del TG, insieme all’ex sindaco, il padre di un ragazzo aggredito dal “branco”: “Mio figlio è stato pestato e derubato. Lo hanno addirittura lasciato scalzo” – ha spiegato.