Spacciava hashish in Oltretorrente, arrestato uno spacciatore tunisino di 51 anni, residente a Parma senza fissa dimora e con un permesso scaduto nel 2018.
Nel tardo pomeriggio di ieri è stato notato davanti a un bar. Sottoposto a un controllo, poiché la zona più volte era stata segnalata come luogo di aggregazione di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, lo spacciatore è stato trovato privo di documenti.
Durante le fasi del controllo, l’uomo ha mostrato un atteggiamento nervoso e insofferente. Dagli accertamenti effettuati attraverso la consultazione della banca dati in uso alle forze di polizia, i poliziotti hanno appurato che lo spacciatore era gravato da numerosi precedenti di polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dalla perquisizione personale estesa anche alla bicicletta di sua proprietà, sono stati trovati di circa 25 grammi di hashish nascosti nel carter della stessa.
È stato accompagnato negli Uffici della Questura dove, al termine delle attività di fotosegnalamento, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È stato trattenuto presso le camere di Sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida celebrato nella mattinata odierna. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata invece sequestrata. Il Giudice, all’esito del giudizio, ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Parma.