I carabinieri di Parma Oltretorrente hanno bloccato un pusher di 41 anni, di origine straniera, dopo che è stato pizzicato con la droga in tasca. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava in via Trento, angolo con via Monte Altissimo, insieme ad alcuni cittadini stranieri.
Quando ha visto la pattuglia avvicinarsi, ha tentato di allontanarsi dirigendosi verso la stazione ma, dopo un breve inserimento, è stato bloccato. Ha iniziato a divincolarsi, cercando di deglutire affannosamente e piegando il busto in avanti impediva in ogni modo ai Carabinieri di contenerlo.
Una volta mandati giù cinque dosi di crack dal peso di 3 grammi l’uno, pensava di averla scampata e di cavarsela negando l’evidenza. I militari lo hanno scortato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore per gli accertamenti medico sanitari. Hanno recuperato le 5 dosi di crack e hanno accompagnato in caserma l’uomo.
Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.