Rapinano un 70enne: arrestati due marocchini. Sono già liberi

Per loro divieto di dimora in città

0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto i due presunti autori di un furto aggravato avvenuto in un bar tabacchi del centro il pomeriggio del 2 agosto in danno di un 70enne anch’egli straniero, residente a Parma.

Intorno alle ore 15.00 del 2 agosto un cittadino straniero ha contattato il 112 riferendo che poco prima, mentre si trovava all’interno di un bar tabacchi del centro città, due giovani, probabilmente di origini nord africane, dopo averlo distratto, con una banale quanto plateale richiesta di spiccioli, approfittando di un momento di distrazione gli avevano sfilato dalle mani il cellulare fuggendo in direzione della via D’Azeglio.

Sul posto in pochi minuti è giunta una pattuglia che, ricostruita la vicenda ed acquisita la dettagliata descrizione dei due personaggi, senza perdere un minuto, si è diretta in via D’Azeglio dove i due erano stati visti allontanarsi.

All’altezza dei portici, i militari hanno individuato un 21enne ed un 26 enne di origini nord africane, già noti ai militari intervenuti, che corrispondevano pienamente con la descrizione fornita.

I due cercavano di allontanarsi percorrendo due direzioni opposte. A nulla è valso il tentativo in quanto una volta individuati sono stati immediatamente bloccati dai militari.

A seguito della perquisizione personale, all’interno dello zainetto che uno dei due aveva sulle spalle ecco saltare fuori il telefono cellulare rubato poco prima al 70enne che previo riconoscimento gli è stato restituito.

Rinvenuta la refurtiva i due sono stati arrestati. Per loro il Giudice ha stabilito il divieto di dimora in città.