Viale Piacenza – Ruba al Conad, picchia la guardia e scappa. Denunciato 28enne marocchino

0

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi straordinari di controllo del territorio volti ad assicurare una costante presenza sul territorio della Polizia di Stato ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini, nonché a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina. 

Nella giornata di ieri, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto presso la Conad di Via Piacenza in seguito alla segnalazione di una rapina impropria commessa da un cittadino nordafricano che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce. 

Giunti sul luogo della segnalazione, gli operatori sono riusciti a rintracciare il soggetto nascosto in un parco pubblico delle vicinanze. Dalla successiva ricostruzione dei fatti è emerso che lo straniero, dopo aver prelevato alcuni oggetti dagli scaffali, al fine di guadagnarsi la fuga, aveva spintonato l’addetto alla sicurezza ed un Ufficiale di Polizia Giudiziaria della locale Questura, intervenuto libero dal servizio. 

Alla luce di ciò, il soggetto, identificato per un 28enne marocchino, regolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove, al termine delle attività di rito è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e denunciato a piede libero per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo celebrato nella mattina odierna, all’esito del quale, il giudice, convalidato l’arresto, ha disposto l’applicazione della misura del divieto di dimora a Parma.