Fermato alla guida della sua auto, un 47enne italiano ha finto di essere il fratello. Stava conducendo il mezzo senza patente, che gli era stata revocata nove anni fa.
L’uomo è stato denunciato dai carabinieri di Colorno con le accuse di false attestazioni ad un Pubblico Ufficiale e sostituzione di
persona.
L’episodio risale alla fine del mese di luglio quando una pattuglia dei carabinieri ha controllato un’auto con alla guida un 47enne italiano residente in un altra provincia. Alla richiesta di esibire la patente di guida l’uomo ha detto di averla dimenticata a casa, con tutti gli altri documenti. Invitato a fornire le proprie generalità, il 47enne ha detto di essere il fratello, pensando di farla franca.
Il giorno seguente l’uomo si è presentato in caserma, ed ha rivelato ai militari che la sera precedente aveva fornito le generalità del fratello in quanto lui non era più titolare di patente perché revocatagli con provvedimento prefettizio nel 2015. Accertata l’identità del 47enne, è scatta la denuncia alla Procura della Repubblica di Parma.