Un uomo di 45 anni, di origine moldava, è stato trovato senza vita ieri sera nella sua abitazione in piazzale Maestri. Il corpo giaceva a terra in un lago di sangue, con ferite da arma da taglio. Il terribile episodio è ancora avvolto nel mistero.
A dare l’allarme è stata la madre della vittima che, rientrando a casa intorno alle 20:00, ha trovato il figlio riverso sul pavimento in una macabra scena. Le sue urla di disperazione hanno portato alla chiamata del 118.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi con un’ambulanza e un’automedica, ma all’arrivo del personale medico non è rimasto altro che constatare il decesso dell’uomo. Vista la natura violenta del crimine, è stato richiesto l’intervento della polizia.
Le volanti e la squadra mobile hanno prontamente avviato le indagini, mentre gli uomini della scientifica hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dei fatti. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della casa e l’autopsia sul corpo della vittima per determinare la causa esatta della morte e per raccogliere ulteriori indizi utili a delineare il movente dell’omicidio.
Al momento gli investigatori non escludono alcuna pista, valutando sia l’ipotesi di una rapina finita male che quella di un regolamento di conti. Ma non si esclude nemmeno il suicidio.